Campi di applicazione, di cosa mi occupo

Sfera Femminile

La salute della donna in ogni fase della vita.

Dall'età neonatale alla menopausa con specializzazione in:

• Asse HPA e asse intestino-cervello nella donna: disregolazioni e influenze reciproche; microbiota, risposta immunitaria e infiammazione cronica

• Gravidanza e parto: fisiologia e patologia, diastasi dei retti addominali e parto a domicilio

• Puerperio e allattamento: supporto all'allattamento e aspetti psicologici dalla gravidanza al post-parto

• Endometriosi, IUS, prolasso, fibromi e cisti ovariche; ginecologia pediatrica, patologie reumatiche e sindromi autoimmuni

• Dolore pelvico cronico, approccio osteopatico e aspetti chirurgici. Dolori mestruali e durante i rapporti, tensioni del pavimento pelvico.

• Sessualità durante l'adolescenza, la gravidanza, dopo il parto e in menopausa

• Oncologia ginecologica e del seno

• Menopausa fisiologica, precoce o indotta.

IMG_8988_jpg.jpg
Neonato

Età Neonatale

Plagiocefalia (testa piatta) e/o torcicollo miogeno, reflusso gastro esofageo, difficoltà di suzione, difficoltà di evacuazione e coliche, disturbi del sonno.

Bambini con zaini

Età Scolare

Supporto alla crescita ed ai cambiamenti posturali, indicata nell'alleviare fastidi ricorrenti come otiti, bronchiti, congestioni nasali, cefalee, asma ecc. Importante la collaborazione con oculisti, dentisti, gnatologi e ortopedici per il corretto funzionamento dei vari sistemi.

Età adulta

Lombalgia e lombosciatalgia, cervicalgia, cefalee e vertigini, disturbi gastro-intestinali come reflusso gastro esofageo e colon irritabile, dolori mestruali e muscolari.

Stress e disturbi del sonno.

Disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare, bruxismo e serraggio.

Massaggio alla schiena
Fisioterapia anziano

Terza età

Migliorare il movimento e prevenire dolori acuti che possono presentarsi a causa di patologie degenerative come l’artrosi.

Trattamenti offerti